Rassegne 2008-2009

ESTATE LISSONESE 2009

Fiabe sotto le stelle - Spettacoli per tutti i bambini

In collaborazione con il Comune di Lissone

Venerdì, 03 LUGLIO 2009 - ore 21.30

“Humus omunculus” – Per tutti

Piazza Libertà - Ingresso Gratuito

con Antonio Bertusi

Compagnia Blancateatro - Carrara (Ms)

Venerdì, 10 LUGLIO2009 - ore 21,30

"Vassilissa e la Baba Jaga" - Per tutti

Giardini di Piazza IV Novembre

Ingresso Gratuito

di e con Ilaria Gelmi

 

 

Venerdì, 17 LUGLIO 2009 - ore 21,30

"Chitarra di Sfiabe" - Per tutti

Giardini di Via Don Minzoni - Ingresso Gratuito

Compagnia Teatro dell’elica - Lissone

di e con Silvia Martinoli e Giorgia Montani

Venerdì, 24 LUGLIO 2009 - ore 21,30
"Il Bosco Magico"- Per tutti
Bosco Urbano – Lissone - Ingresso Gratuito

Compagnia Spunkteatro - Saronno

con Ottavio Bordone - Marco Clerici – Marzia Fusetti

| Spettacolare 2009 |

14° edizione 2009 - Rassegna Teatro Ragazzi - dal 25 gennaio al 15 Marzo 2009

scarica il Pieghevole
2009_spettacolare_14a_edizione_pieghevol
Documento Adobe Acrobat 574.9 KB

DOMENICA 25 Gennaio 2009
Nella pancia della torre
COMPAGNIA CIPPI GUITTI
Benvenuti nella pancia della torre, fucina di nuovi giullari. Seguite l’eco dei campanellini, lasciatevi portare dai profumi d’oriente e come per incanto vi troverete in un mondo strampalato, dove tutto è ribaltato!
E’ la Pancia della Torre! Colore, risate, confusione! Incontrerete personaggi tanto straordinari quanto sconclusionati che vi porteranno alla scoperta delle diverse abilità dei giullari: dal giocoliere all’acrobata, dall’imbonitore al mimo, dal cantastorie alla danzatrice.
Provate a calarvi nei panni del vostro giullare preferito e se sarete davvero spettacolari, alla fine verrete proclamati Veri Apprendisti Giullari!

DOMENICA 8 Febbraio 2009
Liberi tutti - Pan Pepato
COMPAGNIA TEATRO DEL PICCIONE
Non si sa da dove sia arrivata, né dove sia la sua casa.
Si sa solo che ha la pelle bianca come la luna e che al suo arrivo tutto è cambiato. Perché senza chiedere niente in cambio ha iniziato a girare per le strade e a regalare piccoli segreti di felicità, e risate, stranezze di follia, parole di libertà, coraggio e fantasia, le sue canzoni e il suo pane dolce e speziato: panpepato.
…farina, acqua, lievito e sale, uvetta, rosmarino, zucchero bianco, miele d’api e un pizzico di pepe dolce: io lo chiamo panpepato, lo vuoi assaggiare?
Così qualcuno l’ha creduta una fata, perché era libera e selvatica come gli animali del bosco. Ma qualcuno invece l’ha chiamata strega e ha iniziato a cacciarla, per rimandarla lontano.
Liberitutti è una storia semplice, dal sapore fiabesco: la storia di una ragazza che arriva in un luogo (paese o città) e ne sconvolge le regole del vivere quotidiano con la semplicità del suo modo di essere: essere un segno diverso, fuori dai canoni e per questo affascinante e magico, dolcemente dirompente.

DOMENICA 22 Febbraio 2009
Terra !
COMPAGNIA SPUNKTEATRO
La scena si apre su un paesaggio surreale, il buio la fa da padrone, forse è il “day after” di qualche evento non ben definito. Quattro sconosciuti dopo una convivenza molto conflittuale, scoprono che solo mettendo a disposizione l’uno dell’altro i propri “averi”possono sopravvivere. Decidono quindi di partire per un viaggio alla scoperta di eventuali superstiti. Partendo dal grido “TERRA!” che è un po’ il simbolo della scoperta, si vuole valorizzare la diversità dell’incontro di culture differenti.

DOMENICA 1 Marzo 2009
La molto horibile istoria del uomo senza testa
COMPAGNIA TEATRO DEL CORVO

Nonostante il titolo un po' sinistro, "La molto horibile istoria del uomo senza testa" è uno spettacolo divertente e vivace, con un tocco di umorismo nero di gusto moderno supportato da situazioni e meccanismi della comicità tipici dei burattini tradizionali. Il protagonista della storia, Salvatore detto anche "Il Molestatore" è un pessimo soggetto che una sera incontra una signorina che gli fa...volare la testa. Con una bastonata. Insomma, Salvatore non è proprio quel che si dice "un tipo con la testa a posto", e questo è un po' il sale di tutte le avventure che mettono in guardia i bimbi dal fidarsi di tipi poco raccomandabili ma anche dal cercare scorciatoie nella vita. Un grande punto di forza è dato dalla continua interazione tra il burattinaio e il pubblico e la partecipazione attiva di bambini e adulti è resa come nella miglior tradizione attraverso il botta e risposta tra burattini e pubblico.

DOMENICA 15 Marzo 2009
Gelsomina... Voglio diventare grande!
COMPAGNIA TEATRO DELL’ELICA

Un sottoscala di una casa… di un palazzo… di una scuola… o di un castello? Tre signore fanno le pulizie, ma si permettono anche di giocare... Ogni tanto... Si può giocare quando si è grandi?
E quando si è piccoli perché non si può diventare grandi? Le tre signore si fanno queste domande e come d’incanto si trasformano in narratori e personaggi di una storia che racconta di una bambina... Una graziosa, piccola e capricciosa bambina di nome…. Gelsomina! Una bambina che abita in un castello e che ha tutto, proprio tutto! Ma il suo unico desiderio è quello di diventare grande in tutta fretta... E così... Il re, la regina e un sacco di altri buffi personaggi cercheranno di aiutarla in ogni modo. Solo alla fine, dopo vari e inutili tentativi finalmente Gelsomina comincerà a capire che non si può crescere in un minuto… I personaggi di questo spettacolo si scambiano i ruoli ricreando un’atmosfera ludica e coinvolgente. L’utilizzo inusuale di oggetti per la pulizia della casa, caratterizzano l’ambiente e i personaggi della storia narrata, lasciando spazio alla creatività dell’attore e all’immaginazione dello spettatore.

Quando: da GENNAIO a MARZO 2009
Dove: Palazzo Terragni, Lissone (Mi) - domenica ore 16,00

| Lissone a teatro 2008-2009 |

3° Rassegna Teatrale - 6 spettacoli teatrali al venerdì sera

dal 7 novembre 2008 al 30 gennaio 2009

Scarica il volantino della manifestazione
2009_Locandina01_Lissone_teatro_3a_ediz.
Documento Adobe Acrobat 310.9 KB

7 NOVEMBRE 2008

FLAVIO OREGLIO in:
"Non è stato facile cadere così in basso"

21 NOVEMBRE 2008
un progetto della Bottega attore-autore
"Orlando e Tecla"

5 DICEMBRE 2008
compagnia “Le fuori catalogo”
"Antigone 2000 d.c. na traggedia!!"

19 DICEMBRE 2008
Diesis & Bemolli Gospel Choir
"Gospel e Spirituals"

16 GENNAIO 2009
compagnia teatrale Quelli che il Latcho
"Arimortis"

30 GENNAIO 2009
Raffaella Agate
"La mia gamba sinistra"

Quando: da NOVEMBRE 2008 a GENNAIO 2009
Dove: Palazzo Terragni, Lissone (Mi) - venerdì ore 21,00


Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap

Teatro dell'elica di Sergio Missaglia - CF/PI 02800980969