Chi Siamo

Il Teatro dell'elica

Il Teatro dell'elica di Sergio Missaglia si costituisce come Associazione nel 1992 ma ha origine nel 1986 come civico laboratorio teatrale (Teatro Gruppo Lissone) su idea di Sergio Missaglia.

Nel 1992 il laboratorio si conforma in Compagnia Teatrale e Associazione.

 

Da allora la Compagnia si specializza in particolare nel settore del Teatro Ragazzi, anche se presenta a tutt'oggi alcune produzioni per adulti principalmente a tema sociale.

Oggi l'Associazione si propone di organizzare Corsi di Formazione al teatro per adulti, bambini e ragazzi, per continuare una tradizione di cultura teatrale aperta al territorio. Il laboratorio teatrale è aperto a tutti coloro interessati al teatro, sia come possibile futuro professionale, sia come possibilità di espressione.

 

Inoltre si occupa di organizzare Rassegne Teatrali sia per adulti che per bambini, in stretta collaborazione con il Comune di Lissone.

 

Hanno collaborato e collaborano con la nostra Associazione: Carlos Alsina, Roberto Anglisani, Ottavio Bordone, Cesare Gallarini, Alfredo Colina, Mattia Fabris, Matilde Facheris, Gigi Gherzi, Erica Giovannini, Alessandro La Rocca, Andrea Ruberti, Arianna Scommegna, Lilli Valcepina, Sandra Zoccolan.

ASSOCIATEVI AL TEATRO DELL’ELICA! GRAZIE!

 

Cari Amici, Conoscenti, Allievi…

C’è chi dice che di arte e cultura non si vive, ma noi oggi più che mai ce la stiamo mettendo tutta invece per vivere “con e per” il teatro!

 

Ogni giorno cerchiamo di insegnare qualcosa (ai nostri allievi), proviamo a divertire ma anche a far pensare (con i nostri spettacoli).

 

Come ben saprete però non si vive di sole risate-pensieri–emozioni… ed è per questo che ci troviamo a chiedervi di associarvi al Teatro dell'elica!

Il Teatro dell’elica è un’associazione senza scopo di lucro, il capitale sociale dell’Associazione si fonda sulle quote sociali annualmente versate dai soci; tutti gli eventuali utili delle attività vengono reinvestiti nelle attività stesse.

 

Il Teatro dell’elica non dispone di finanziamenti pubblici, si regge sulle proprie forze!

Associarsi al Teatro dell’elica è un gesto simbolico, vi permetterà di sostenere il nostro lavoro e di avere dei piccoli vantaggi, infatti con la nostra tessera potrete avere degli sconti in molti teatri di Milano e della provincia di Monza e Brianza, oltre che in alcuni negozi del territorio.

 

MODALITA'

Potete richiedere la tessera venendo direttamente da noi in laboratorio, in Via San Martino 34 a Lissone, oppure durante le manifestazioni da noi organizzate (esempio: Rassegna Spettacolare a Palazzo Terragni di Lissone) oppure se siete lontani, ma desiderate comunque sostenerci, possiamo inviarvela per posta. In queste occasioni Vi verrà consegnato anche il foglio con le convenzioni.

Il costo della tessera è di 10 euro, una piccola cifra che però ci può aiutare. La tessera avrà valore per un anno al termine del quale si potrà decidere se rinnovarla o meno.

 

Se avete bisogno di maggiori informazioni potete contattare Elio Zulian, Presidente del Teatro Dell’elica che sarà a vostra disposizione per ogni tipo di delucidazione.

 

 

Contatti: info@teatrodellelica.it – 039-2458296